Desideri, non sarebbe figo se bastasse scriverli a caratteri cubitali o minuscoli per vederli realizzati!

Lo sarebbe di certo solo che a volte abbiamo persino paura a pronunciarli a voce alta, figuriamoci stamparli nero su bianco.

Eppure potrebbe funzionare. Non è una scienza esatta ma sapere esattamente che cosa si vuole pare sia il primo passo per ottenerlo.

Pensaci. Quante volte, per i motivi più disparati, temi di desiderare qualcosa in più, ti accontenti. Vuoi perché non sei abituata a concederti il lusso di sognare o di ascoltarti davvero oltre le miriadi di parole, di suoni che ti accompagnano ogni giorno, vuoi perché ogni volta che hai espresso un desiderio non si è mai avverato, e le delusioni si sa lasciano il segno.

Sai che c’è. Cancella tutto, resetta il passato e parti oggi con un nuovo punto di vista. Non accadrà un miracolo ma sarà il primo passo verso una nuova visione di ciò che ti sta a cuore.

Considera il desiderio come un muscolo da allenare, giorno dopo giorno, fino a che non diventi una parte del tuo corpo, agile, scattante e senza crepitii.

Come?

Niente di complicato, niente che tu non possa fare da sola e con cose che hai già a disposizione. Prova a creare una Bacheca dei desideri o come fa più trend chiamarla, una Vision Board.

Che cos’è?

Semplicemente un insieme di immagini, frasi, parole, schizzi, scarabocchi di ciò che vorresti avere e di come pensi di ottenerlo.

Cosa serve?

Ti bastano delle vecchie riviste, pagine di libri, album da disegno, forbici, colla o nastro adesivo.

Come si fa?

Scegli un momento in cui sai di poter star tranquilla almeno per mezz’ora, se trovi più tempo ancora meglio. Pensa a cose, ( raggiungibili e fattibili, tenere i piedi per terra aiuta) che vorresti fare, avere o semplicemente che ti infondono serenità. Sfoglia le riviste, guarda le immagini, leggi le frasi e le parole che più ti colpiscono e ritaglia.

Ora non ti resta che dare vita ai tuoi desideri creando un sorta di fotografia da guardare ogni volta che ti viene voglia per trarne forza e ispirazione.

Questa è la mia bacheca, una delle tante che farò quest’anno, mi diverte troppo e soprattutto mi rilassa.

Mi sono focalizzata su:

  • tempo, per le piccole cose come coltivare fiori, leggere e magari far nulla
  • viaggi, scoprire luoghi vicini ma ricchi di fascino
  • trasformare Lialu in un lavoro. Per ora la mia cartoleria creativa è solo una grande passione, sarebbe fantastico riuscire a farla diventare molto di più

Il tutto condito da un pizzico di magia e un po’ di sana follia.

Il risultato mi piace molto e ora è una delle pagine del mio Diario.

Posso guardare i miei piccoli desideri ogni volta che voglio e

non perdere la speranza che quello a cui tengo con tutta me stessa diventi reale.

Ora prova tu, crea e divertiti e se questo articolo ti è piaciuto diffondilo, mi aiuterà a crescere nel fantastico mondo del web.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: