Ispirato ai Junk Journal, detti anche Diari spazzatura, un Diario creativo Lialu è un insolito Quaderno dove ogni pagina è una scoperta.
Righe, quadri, colori, carta, tessuti e fili si intrecciano fino a dar vita ad un vero luogo quasi magico dove custodire sogni, progetti, ricordi, foto, fiori, frasi, scarabocchi.
Nulla è come sembra all’interno di un Diario creativo, ogni pagina è cucita ( a mano o a macchina) con estro, pazienza e ispirazione, le tasche sembra giochino a nascondino ( le trovi ovunque e senza preavviso), inserti, tag e mini blocchetti con fili colorati che non vedono l’ora di avvolgere i tuoi pensieri.
In un Diario creativo puoi essere chi sei e chi vuoi, senza punti, virgole, margini e limiti.
Ogni Diario è un pezzo unico, l’ultimo potrò essere simile ma mai uguale a quello che è nato prima o a quello che verrà creato dopo. Questo è il bello delle creazioni artigianali, di quelle che mentre le fai ci aggiungi quel particolare che le distingue le une dalle altre.
Formati? A5, pocket, mini mini da portare dentro la tasca dei tuoi jeans preferiti? Si può fare!
Perché Diario creativo e non Journal?
Chi conosce il genere junk sa che questi pezzi sembrano delle vere e proprie opere d’arte, talmente belli che pare un peccato usarli e poi a parer mio hanno un difetto, poco pratici per chi ama scrivere tanto. Per questo tolto l’aspetto scenico ho optato per uno stile più elegante e funzionale unendo alla parola Diario che evoca qualcosa di personale alla parola creatività che evoca qualcosa di eccezionale.
Come viene realizzato?
Ad un file, di pagine che potete acquistare anche separatamente in formato digitale, unisco materiale di recupero, solitamente carta e stoffa, che lavoro per dargli un aspetto fantasioso. Possono essere fogli imbevuti nel caffè, fogli con macchie di colore o di vecchi libri, carta di imballo stropicciata, ritagli di tessuti da vecchi abiti, questo fa si che al moderno si unisca il valore aggiunto del vecchio che rinasce a nuova vita.
Possono essere personalizzati?
Si.
Vuoi un soggetto in particolare? Ad esempio un Diario con un fiore che ami, oppure con una frase che ti sta a Cuore si può fare. Hai una stoffa che ti ricorda un momento molto importante per te? Si può trasformare in una copertina. In questo modo avrai un Quaderno fatto proprio come lo hai sempre sognato o da regalare a una persona speciale.
Come avere un Diario creativo?
Nulla di più facile, scrivimi su WhatsApp, mandami un messaggio attraverso i miei canali social o una mail, qualsiasi sia la tua richiesta valuteremo insieme la soluzione più adatta alle tue esigenze.
Ti lascio qui i miei contatti e il link della pagina dove puoi vedere i Diari disponibili, per qualsiasi dubbio, informazione o semplicemente per fare 4 chiacchere io ci sono!
Annalisa