Non sai come usare un Diario creativo? Non ti viene in mente nulla di così particolare da scriverci?

Inizia dalle piccole cose, da quelle che sembrano banali, da quelle che vedi e vivi ogni giorno.

🍀Ami passeggiare e raccogliere i fiori che trovi lungo il cammino? Conservarli tra le pagine del tuo Diario, scopri i loro nomi, le loro caratteristiche, divertiti a disegnarli seguendo il tuo stile.

💌 Hai presente quelle belle frasi che trovi sul web, sui social o sui libri? Quelle che dopo averle lette pensi ” questa me la devo proprio ricordare!.”
Ecco, scrivila sul tuo Diario e dedica una sezione alle tue frasi preferite.

🌷Anche nelle giornate no, trova almeno una cosa di cui essere grata, scrivila e quando penserai che tutto sta andando storto rileggila. Spesso non ci rendiamo realmente conto di ciò che ci circonda.

🍬Hai programmato un viaggio o una piccola gita fuori casa? Porta con te il tuo Diario, annota particolari sulle persone che incontri e sui paesaggi che vedi, conserva nelle tasche segrete del tuo Diario le carte delle caramelle che sgranocchierai.

Questi 4 spunti ti aiuteranno a rompere il ghiaccio e superare la paura della pagina vuota. Spero ti siano stati utili, fammelo sapere e se ti fa piacere e condividi l’articolo.

Per altri suggerimenti seguimi sui social.

8 commenti

  1. Le tue idee di come usare il diario mi piacciono moltissimo.
    Devo confessarti che ne ho molta nostalgia, di quando mi prendevo il tempo per me, la sera, e scrivevo sulmio diario.
    Ora sembra quasi che il tempo voli in fretta, e si pensa solo a fare le cose ‘importanti’. Ma anche noi siamo importanti.
    Grazie per il post 🙂

    1. Altroché se siamo importanti Simona, però è vero, gli impegni di ogni giorno troppo spesso ci travolgono e ci fanno passare in secondo piano. A volte prendersi del tempo per noi diventa difficile, io mi impegno a farlo e ho imparato a non sentirmi in colpa.

  2. Dovrei iniziare anche io a tenere qualcosa di cartaceo per i ricordi, perché in effetti bello e comodo usare il telefono ma poi non resta niente di sfogliabile, ed è veramente un peccato! Grazie per l’articolo, Giulia

    1. Hai perfettamente ragione! Io non riesco a prendere appunti sul cellulare, uso sempre carta e penna. Sarà fuori moda ma non m’importa.

    1. Eh la fretta, ci toglie tante piccole cose. Perché non ricominci, anche dedicandoci solo 5 minuti al giorno, ci può fare molto in 5 minuti.

    1. Magari scrivici anche la data in cui li hai raccolti, il nome è un po’ di storia, la pagina diventerà ancora più bella.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: